Lutto nel mondo della sanità sassarese, è morto Antonello Casu
Geriatra e per decenni direttore sanitario del San Giovanni Battista di Ploaghe è scomparso a 61 anni
Sassari Il nord Sardegna, e non solo, piange la scomparsa di una figura professionale e umana di grande spessore, il dottor Antonello Casu, stimatissimo Geriatra della Asl di Sassari, venuto a mancare ieri notte, mercoledì 28.
Una scomparsa che ha colpito profondamente la comunità per la perdita di un professionista che lascia un vuoto immenso nel cuore dei suoi cari, ma anche all’interno dell’Asl. Il Direttore generale, Flavio Sensi, e sanitario, Vito La Spina, a nome di tutta l’azienda si stringono ai familiari di Antonello Casu in questo momento di grande dolore. 61 anni, è arrivato nella Asl di Sassari dieci anni fa, dopo aver ricoperto per decenni il ruolo di direttore sanitario della struttura sanitaria San Giovanni Battista di Ploaghe.
«Un grande clinico che ha saputo contraddistinguersi nella vita, oltre che per la sua professionalità, per la sua disponibilità e abnegazione al lavoro e per il servizio degli ultimi», spiega la Direzione aziendale della Asl di Sassari, dando voce ai tanti colleghi che hanno avuto il piacere di lavorare con lui.
Un professionista a tutto tondo, molto impegnato nel sociale, che lo ha portato anche a prestare il suo servizio in Kosovo, durante la guerra; contraddistinguendosi anche durante il periodo del Covid, quando, tra i primi, si rese disponibile per recarsi a “Casa serena”, dove tanti anziani erano stati infettati e necessitavano di assistenza e cure.
«Grazie alla sua professionalità, alla sua umanità, al carattere solare e gentile e’ riuscito a guadagnare la stima di tanti pazienti e parenti affetti da malattie degenerativo quali la demenza», concludono i colleghi e amici di sempre.
I funerali saranno domani, venerdì 30, alle 15 a Mater Ecclesiae a Sassari.
