Sassari, studentessa travolta da un’auto sulle strisce pedonali
Nello stesso punto, a novembre del 2024, venne investito l’ex assessore regionale Andrea Prato
Sassari Ancora un pedone investito in viale Mancini nello stesso tratto in cui il 24 novembre del 2024 era stato investito l’ex assessore regionale Andrea Prato. Una studentessa sassarese di 17 anni è stata travolta da un’auto nella mattinata di oggi, giovedì 19 febbraio, mentre attraversava sulle stesse strisce pedonali all’incrocio con via Porcellana. Secondo una prima ricostruzione, l’auto procedeva sulla corsia destra in direzione del centro.
Il conducente, a causa della visibilità ridotta dagli altri veicoli in coda e probabilmente della pioggia, non avrebbe visto la giovane impegnare l’attraversamento pedonale. Trovandosela improvvisamente davanti, l’ha urtata con il parafango anteriore sinistro, facendola cadere rovinosamente sull’asfalto.
Immediato l’intervento degli operatori del 118, che hanno prestato le prime cure alla ragazza e l’hanno trasportata in ambulanza al pronto soccorso. Le sue condizioni, secondo quanto si apprende, non sarebbero gravi.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, che hanno effettuato i rilievi e avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità. Quello di stamattina è soltanto l’ultimo di una serie di investimenti di pedoni che negli ultimi tempi si sono verificati in viale Mancini.
