La Nuova Sardegna

Sport

pallamano

Colpo Raimond Sassari: ecco il centrale svedese Albin Jarlstam


	<strong>Albin&nbsp;Jarlstam</strong>
Albin Jarlstam

Acquisto per la prossima stagione: in rossoblù uno dei protagonisti di quel Fasano che in finale nel 2022-23 ha negato lo scudetto agli isolani

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Raimond Sassari gioca d’anticipo e per la prossima stagione nella A Gold di pallamano firma con il centrale svedese Albin Jarlstam, ex giocatore della Junior Fasano. Il nuovo acquisto arriverà a Sassari dopo aver concluso l’esperienza con i finlandesi del Riihimaki Cocks, con i quali è impegnato nei playoff per il titolo.

Nato a Lindesberg il 15 settembre 1995, Jarlstam muove i primi passi nella squadra della sua città natale e in Italia ha già lasciato il segno perché nel 2020 è passato alla società pugliese del Fasano, con cui si è laureato campione d’Italia nel 2022/23, battendo in finale proprio la Raimond, in una serie che l’ha visto tra i protagonisti.

«Conosco già la Serie A Gold, non ho esitato a cogliere l’opportunità di tornare a giocare nel campionato italiano. Nel biennio giocato con la maglia di Fasano, Sassari è stata un degno avversario, sempre difficile da affrontare» dice lo svedese, che prosegue: «Andrea Giordo ha sempre costruito roster di livello, sono sicuro che la Raimond 2025/26 non farà eccezione, sarà un bel mix di giovani talentuosi e giocatori di esperienza, ingredienti imprescindibili per lottare per vincere il più possibile».

«Mettere sotto contratto un giocatore del calibro di Jarlstam è motivo di grossa soddisfazione - dice il diesse Andrea Giordo – . Grazie all’entusiasmo che ha mostrato, la trattativa è stata velocissima e la disponibilità del giocatore ci ha inorgoglito. I nostri tifosi lo ricordano bene, con Fasano ci ha negato la possibilità di vincere il primo scudetto».

Primo piano
Il punto

Assalti ai portavalori, legame stretto tra bande criminali di Sardegna e Toscana

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative