La Nuova Sardegna

Ufficiale

Vasco Rossi torna in Sardegna: due date a Olbia nel 2026

di Paolo Ardovino
Vasco Rossi torna in Sardegna: due date a Olbia nel 2026

Il rocker annuncia il prossimo tour estivo: sarà all’Olbia Arena il 12 e 13 giugno

2 MINUTI DI LETTURA





È tutto vero: Vasco Rossi torna a cantare nell’isola. Il colpaccio lo fa Olbia, che si aggiudica ben due date di fila del prossimo tour estivo. Esattamente tra un anno, il 12 e 13 giugno 2026, il più grande artista del panorama musicale italiano attuale arriva con un doppio concerto pronto a chiamare a raccolta fan da tutta l’isola e persone oltremare che arrivano a posta per l’evento.

Si tratta di uno dei più grandi eventi di sempre per la città e uno dei più importanti degli ultimi anni per la Sardegna. Ad annunciare la sorpresa è stato Vasco poco fa attraverso un’immagine proiettata nel ledwall prima del suo concerto a Bologna. Poche righe, un elenco delle città che ospiteranno “Vasco Live 2026”, tour prodotto da Live nation, e tra queste c’è Olbia. Insieme a Olbia, ci sono anche Ferrara, Udine, Ancona e Bari. Lo ha ufficializzato Vasco con una storia sul suo profilo instagram.

L’organizzazione dei concerti di Olbia è affidata a Sebastiano Pisciottu di Lebonski 360, Luca Usai di Magma Events e con il supporto di Vittorio Beccu di 360events, squadra già rodata in questi anni attraverso il Red Valley festival, manifestazione che ad agosto si terrà a Olbia per il suo quarto anno di fila. Un gruppo che ha saputo finora proiettare la città tra i palchi di riferimento in Italia e che ora ha messo a segno il colpaccio.

Il Comune di Olbia sostiene l’iniziativa, l’assessore ai Grandi eventi Marco Balata corona un sogno coltivato negli ultimi anni, così come il sindaco Settimo Nizzi, che si è mosso in prima persona per permettere che l’operazione andasse in porto. Oggi per tutta la sera il centro di Olbia è illuminato con la scritta che rimanda all’appuntamento con Vasco nel 2026. Più in grande, questo maxi-evento è un tassello in più, il più importante, verso l'obiettivo regionale di Sardegna come isola della musica e dei grandi concerti, concetto promosso a livello nazionale in occasione della tornata di cantanti saliti sui palchi sardi nell'ultimo Capodanno.

Primo piano
Stupro di gruppo

Processo a Ciro Grillo jr e amici, Giulia Bongiorno: «La mia assistita trattata come un oggetto»

Sardegna

Sassari, una testimone del crollo della palazzina: «Ho sentito il boato e ho cercato di fuggire»

Le nostre iniziative