La Nuova Sardegna

Alghero

L’incidente

Schianto in pista ad Alghero, sedicenne gravemente ferita durante un allenamento di motocross

di Nicola Nieddu

	Una foto d'archivio della pista del Lazzaretto ad Alghero
Una foto d'archivio della pista del Lazzaretto ad Alghero

Viste le sue condizioni, la giovane è stata trasferita al Santissima Annunziata di Sassari

1 MINUTI DI LETTURA





Alghero Grave incidente questa mattina, domenica 28, sulla pista di motocross del Lazzaretto, ad Alghero, dove durante una sessione di allenamento si è verificato uno scontro che ha coinvolto due giovanissimi piloti. Ad avere la peggio è stata una ragazza di 16 anni, le cui condizioni sono apparse subito molto serie.

Secondo una prima ricostruzione, la giovane stava percorrendo il tracciato in sella alla sua moto quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo ed è caduta rovinosamente a terra. Proprio in quel momento sopraggiungeva alle sue spalle un’altra moto, condotta da un ragazzo di 15 anni, che non è riuscito a frenare in tempo, finendo per impattare contro la moto che lo precedeva.

L’incidente ha provocato attimi di grande apprensione. Le condizioni della ragazza sono apparse immediatamente gravi, tanto da rendere necessario l’intervento urgente dei soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che dopo le prime cure hanno disposto il trasporto immediato della giovane al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari.

La 16enne avrebbe riportato un forte trauma cranico ed è stata affidata alle cure dei medici, che stanno monitorando attentamente il suo quadro clinico. Meno gravi, invece, le conseguenze per il ragazzo di 15 anni, rimasto coinvolto nell’incidente. 

Primo Piano
Il caso

Sanità sarda nel caos, la nota del direttore generale: «Incarichi dei commissari cessati dal 25 dicembre»

di Ilenia Mura
Le nostre iniziative