Finisce fuori strada e resta tutta la notte ferita dentro l’auto: ritrovata donna scomparsa
Era tornata nell’isola per trascorrere le vacanze, i parenti ne avevano denunciato la scomparsa perché non rispondeva nemmeno al telefono
Arbus È stata ritrovata nella tarda mattinata di oggi 9 luglio dentro la sua auto finita fuori strada la donna di Arbus di cui era stata denunciata la scomparsa. Maria Bonaria Onnis, 73 anni, residente a Roma dove lavora, è rimasta ferita e ha trascorso la notte e parte della mattinata di oggi senza possibilità di essere notata e soccorsa. Ad avvistare l’auto bianca fuori strada in un campo scosceso, è stato l’elicottero dei vigili del fuoco. La donna, ieri sera 8 luglio stava, rientrando ieri sera a Gutturu de Flumini, nella Costa Verde, dove sta trascorrendo le vacanze, dopo essere stata a pranzo in paese ad Arbus da un fratello, quando è finita fuori strada.
I parenti che l’aspettavano senza vederla rientrare e senza che rispondesse al telefono, hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri e sono iniziate le ricerche da parte di parenti, degli stessi carabinieri di Arbus, Montevecchio e Torre dei Corsari, vigili del fuoco del distaccamento estivo di Sant’Antonio di Santadi, sempre nella Marina di Arbus, e della protezione civile.
Oggi intorno alle 14 c’è stato l’avvistamento dell’auto dall’elicottero e sono subito iniziate le operazioni di soccorso. Dall’elicottero è stato calato col verricello un elisoccorritore che ha preso visione delle condizioni della conducente dell’auto, ferita ma cosciente. Con un mezzo fuoristrada degli stessi vigili del fuoco è stata raggiunta la donna ferita, presa poi in carico dal personale del 118 per il trasporto in ospedale. (l.on)