La Nuova Sardegna

Cagliari

L’incidente

Paura all’alba in pieno centro, crolla il tetto di un’abitazione: donna viva per miracolo

Paura all’alba in pieno centro, crolla il tetto di un’abitazione: donna viva per miracolo

Parte delle macerie è finita sul marciapiede. In quel momento non stava passando nessuno

1 MINUTI DI LETTURA





Sestu È viva per miracolo la donna di 91 anni che all’alba di oggi, giovedì 29 gennaio, si trovava all’interno della sua abitazione interessata dal crollo parziale di un solaio in via Cagliari, a Sestu.

Il distacco ha coinvolto diversi elementi costruttivi – tegole, parti di cemento e intonaco – che si sono riversati sulla strada e sul marciapiede. Al momento dell’episodio l’anziana era nella camera da letto, in un ambiente diverso da quello interessato dal crollo: una circostanza che le ha evitato conseguenze fisiche. La donna ha riportato solo spavento e forte preoccupazione.

Sul posto è intervenuta una squadra di pronto intervento della centrale operativa del comando dei vigili del fuoco di Cagliari, che ha immediatamente delimitato l’area e avviato le operazioni di messa in sicurezza. In via precauzionale, la proprietaria dell’abitazione è stata evacuata per consentire le verifiche sull’intera struttura.

La strada è stata temporaneamente interdetta al transito di persone e veicoli fino al termine delle prime fasi dell’intervento, necessarie per i controlli e per la messa in sicurezza della sede stradale. (l.on.)

Primo Piano
Cronaca

Terrore in un supermercato ad Alghero, minaccia la cassiera con una pistola poi si dà alla fuga con il bottino

Video

Il sindaco Giuseppe Mascia risponde alle domande dei lettori: «Facciamo crescere Sassari insieme»

Le nostre iniziative