Addio all’ex sindaca Marisa Careddu, messaggi di cordoglio e stima da tutta la Gallura
Alla guida di Luras per tre consiliature ha vissuto con passione e dedizione l’impegno politico per il suo paese e la Sardegna
Luras Tanti i messaggi di cordoglio e stima nei confronti di Marisa Careddu, l’ex sindaca di Luras scomparsa improvvisamente il 12 maggio all’età di 69 anni.
Il sindaco di Tempio, Giannetto Addis, ricorda l’ex prima cittadina sottolineando le sue grandi qualità umane oltre che politiche. «Esprimo il più affettuoso e sincero cordoglio per la scomparsa improvvisa e prematura della ex sindaca di Luras Marisa Careddu. Amministratrice stimata e autorevole, ha guidato la sua comunità con sensibilità e passione per lunghi anni, partecipando con impegno costante e dedizione anche alla vita politica dell’intera Gallura. Alla famiglia, agli amici e alla comunità di Luras porgiamo le nostre più sentite condoglianze».
L’ex sindaco di Bortigiadas, Emiliano Deiana, affida a Fb il dolore per la perdita di una donna innamorata della sua isola. «Ti sia lieve la terra, Marisa. Gli addii sono sempre crudeli. Questo lo è ancora di più perché se ne va una persona che ha servito la Sardegna e il suo paese con disciplina e onore».
Parole di stima anche dall’ex assessore provinciale Giuseppe Baffigo. «Adiosu Marisa, è stato un onore conoscerti, mancherai alla tua comunità e a tutti quelli che ti hanno conosciuto e apprezzato per tua gentilezza e il tuo amore incondizionato per la tua terra. Adiosu».