La Nuova Sardegna

Sassari

Tribunale

Ruba cavi elettrici in un cantiere del centro storico, arrestato un 55enne

Ruba cavi elettrici in un cantiere del centro storico, arrestato un 55enne

Sorpreso dalla polizia locale mentre portava via il materiale utilizzato per la riqualificazione dell’area di San Donato

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari A mezzanotte di oggi venerdì 24 ottobre è stato arrestato in flagranza mentre portava via cavi elettrici di rame da un cantiere nel centro storico di Sassari. L’operazione è stata condotta dalla polizia locale intervenuta in via San Donato dopo aver ricevuto una segnalazione.

Un uomo era stato avvistato mentre si impossessava del materiale utilizzato da un’impresa che sta eseguendo i lavori di riqualificazione della zona. Quando gli agenti sono arrivati sul posto il 55enne, Francesco Cherchi originario di Usini e con numerosi precedenti alle spalle, aveva con sé diversi cavi e ha tentato di scappare. La polizia locale è riuscita a bloccarlo e lo ha identificato, in un primo momento l’uomo ha anche fornito false generalità.
Nella mattinata è stato accompagnato in tribunale a Sassari per l’udienza davanti al giudice Monia Adami. L’arresto è stato convalidato ed è stato disposto nei confronti dell’indagato, difeso dall’avvocato Giovanni Policastro, l’obbligo di dimora nel comune di Usini con il divieto di uscire di casa nelle ore notturne. 

Primo piano
Il caso

Denunciati per corse illegali: «Ma sono solo prove di abilità»

Sardegna

Rapina a mano armata da 10mila euro, arrestato il bandito: tradito dai pantaloni - VIDEO

Le nostre iniziative