Il simpatico siparietto tra Geppi Cucciari e Amii Stewart, la cantante parla in sardo: «Sei bedda»
La statunitense vive da oltre vent’anni a Porto Cervo
Simpatico siparietto questa sera, giovedì 29 gennaio, durante la trasmissione "Splendida cornice" su Rai3. Ospite di Geppi Cucciari la cantante statunitense Amii Stewart: prima l'ingresso in musica e le domande sull'America di Trump, poi la promessa: «Dobbiamo vederci in Sardegna, vediamoci a Pittulongu», così la cantante alla conduttrice che ha colto la palla al balzo: «O anche a Porto Taverna, va bene uguale, vuoi diventare mia amica? Hai tempo?».
E ancora: «Una parola in sardo? "Sei bedda", in gallurese, perché io sono in Gallura», la simpatica risposta della cantante di "Knock in wood" che da oltre vent'anni vive stabilmente nell'isola, a Porto Cervo. Nel corso dell'intervista, nel programma Rai, proprio Geppi Cucciari ha svelato al pubblico che «qua avete due residenti in Sardegna».
Stewart ha festeggiato in onda il suo compleanno, compie oggi 70 anni, soffiando la candelina su un cornetto e ha giocato con la conduttrice: «Come sono i sardi? Un sardo ti è amico sempre», poi ha ammesso di apprezzare «il Cannonau» («Io invece sono per le bollicine», la replica divertita di Cucciari) e di non mangiare il formaggio con i vermi, domanda immancabile. «No be' ricordiamo che è illegale», la chiosa scherzosa della conduttrice. (paolo ardovino)
.png?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=cdf4297)