Il volo verso Cagliari è in ritardo e l’auto a noleggio gli viene negata: coppia bergamasca vittima di una regola assurda
Disavventura sul Bergamo-Alghero, rimpallo di responsabilità tra compagnia aerea e società di noleggio
Cagliari Disagi tra ieri notte e oggi 10 luglio per una coppia bergamasca a causa del ritardo del volo Ryanair da Bergamo ad Alghero. Partito teoricamente alle 21:25, il volo è decollato solo dopo le
22.30, atterrando poco prima dell’una di notte, creando problemi con il noleggio auto prenotato per cinque giorni e pagato quasi 500 euro.All’arrivo in aeroporto, il personale del noleggio auto, non era presente e il servizio di assistenza 24 ore non ha risposto. «Avevamo ricevuto conferma della prenotazione e lo smart check-in per ritirare l’auto direttamente – racconta Stefano Fumagalli, uno dei due viaggiatori – ma al banco non c’era nessuno». Costretti a ricorrere a un taxi, hanno dovuto aspettare fino al mattino seguente per ricevere spiegazioni.
La nota compagnia di noleggio auto ha infatti spiegato che, in caso di ritardo superiore a 59 minuti rispetto all’orario previsto, si riserva il diritto di non consegnare il veicolo, annullando così la prenotazione. Per avere un’altra auto, la coppia ha dovuto sostenere un costo aggiuntivo rifacendo la prenotazione e avviando la richiesta di rimborso.
«Secondo noi è folle che in un aeroporto, dove i ritardi degli aerei sono all’ordine del giorno ci sia una regola come questa» spiegano i due.
A complicare la situazione, la compagnia di noleggio ha suggerito di rivolgersi alla compagnia aerea per eventuali risarcimenti, creando un rimpallo di responsabilità.