Frana sulla statale 389, strada chiusa al traffico
Paura per la caduta di alberi e terreno dal costone in Ogliastra all’altezza di Elini
Elini Strada chiusa al traffico, lungo la statale 389 Buddusò-Correboi, per motivi di sicurezza. La chiusura temporanea, in entrambi i sensi di marcia, in corrispondenza del km 179 dello scorrimento veloce Nuoro-Arbatax, si è resa necessaria a causa dell’instabilità della scarpata di monte, che ha determinato la caduta di alberi e terreno sul piano viabile nel territorio comunale di Elini, in Ogliastra.
L’Anas fa sapere che a partire da domani mattina verrà eseguita l'ispezione a cura dei tecnici del Comune, al fine di verificare le effettive condizioni di stabilità; sulla base dell'esito del sopralluogo sarà possibile stimare i tempi di riapertura della strada. Il traffico è deviato sulla la strada statale198 e la strada provinciale 23, lungo un itinerario che attraversa il centro abitato di Arzana, determinando un incremento dei tempi di percorrenza di circa 10 minuti.
Intanto il personale Anas è impegnato nella gestione e nel ripristino della viabilità per garantire il prima possibile la circolazione su entrambe le corsie e in piena sicurezza.