Elisabetta Canalis torna in sella al centro equestre di Bonnanaro
La showgirl in vacanza nell’isola ha ritrovato gli istruttori con cui a 15 anni aveva partecipato al primo corso di equitazione a Sassari: «Era un’adolescente dotata di ottime qualità»
Bonnanaro Un’estate di vacanza e sport per Elisabetta Canalis. La show girl ha trascorso alcuni pomeriggi in sella nei maneggi Sardo Cheyenne di Bonnanaro e il Monello di Sassari. L’amore per i cavalli non si scorda mai e lo sa bene l’ex velina Sassarese che coltiva la passione per l'equitazione fin dalla tenera età.
Appena quindicenne Elisabetta svolge il suo primo corso di equitazione a Sassari proprio con Angelo Masia e Giovanna Denughes a cui, nel tempo è rimasta molto legata. Da allora ad oggi la passione per i cavalli non pare essersi sopita anzi, la showgirl ha approfittato delle vacanze in Sardegna per dedicarsi proprio alle passeggiate in sella. A farle da ciceroni lungo i percorsi i suoi due ex istruttori: Angelo Masia del Centro Equestre Sardo Cheyenne di Bonnanaro e Giovanna De Nughes del maneggio Il Monello di Sassari. Il tutto è avvenuto nel cuore del Meilogu, un piccolo paradiso per chi ama passeggiare a cavallo lungo i sentieri campestre.
Qui la Canalis, in sella a Dedalo, ha dimostrato non solo stile ma anche grande senso di avventura. Ad accompagnarla c’era anche la figlia Skyler Eva. Entrambe sono arrivate al maneggio Sardo Cheyenne pronte a vivere un'esperienza nuova. Accolte da Angelo e Giovanna insieme alle due figlie, le gemelle Maria Paola e Raffaela, hanno avuto l'opportunità di conoscere i cavalli ospiti dei centri equestri. A Bonnanaro, in particolare, hanno potuto passeggiare attraverso i sentieri all'aria aperte. Divertita e curiosa, anche la piccola Skyler ha mostrato grande affetto per i cavalli e dato prova che l’amore per questi animali è una passione condivisa. Insieme a mamma Elisabetta hanno dimostrato abilità nella gestione del cavallo e grande sintonia con l'animale. La loro esperienza è stata arricchita dalle spiegazioni e dai consigli del personale del maneggio entusiasta di aver potuto riabbracciare e ospitare una ex allieva dopo diversi anni.
«Avere Elisabetta e Skyler ospiti nei nostri maneggi è senza dubbio un grande piacere per noi – commenta Angelo Masia – specialmente perché Elisabetta ha cominciato la sua esperienza proprio a Sassari con me e Giovanna. Allora era adolescente già dotata di ottime capacità. Per noi sono ospiti speciali».